Domenica 26 novembre – ore 10.50 – Palazzo Taffini Azeglio sarà il palcoscenico di un evento che chiude in bellezza la rassegna “Aperitivi Musicali”.”Il Violoncello Spagnolo” è il titolo suggestivo di un concerto quasi imperdibile che vedrà protagonisti due artisti di fama internazionale: Daniel Blanch al pianoforte e Ramon Bassal al violoncello.
Daniel Blanch, acclamato pianista con virtuosismo eccezionale, si unirà a Ramon bassal, uno dei vioncellisti più distinti della sua generazione. Insieme, i due artisti porteranno sul palco un’esperienza musicale unica, immergendo il pubblico nelle sonorità avvolgenti e appassionate della musica spagnola.
Il programma del concerto includerà opere di tre grandi maestri della musica classica: Gaspar Cassado, Enrique Granados e Manuel De Falla. Le composizioni di questi autori, ricche di colori e atmosfere tipicamente iberiche, saranno eseguite con maestria e sensibilità da Blanch e Bassal, regalando al pubblico un viaggio emozionante attraverso la ricca tradizione musicale spagnola.
L’appuntamento è fissato sempre intorno alle 10.50 presso le sale di Palazzo Taffini Azeglio. Gli spettatori avranno l’opportunità di immergersi nell’atmosfera unica di questo luogo storico, arricchito dalla magia della musica eseguita da due eccellenti interpreti.
La rassegna musicale “Aperitivi Musicali” ha rappresentato un momento di incontro tra la bellezza artistica e il patrimonio culturale offrendo al pubblico esperienze musicali di altissimo livello. Il concerto “Il Violoncello Spagnolo” si preannuncia come un degno epilogo di questa straordinaria serie di eventi.