/ Attualità

Attualità | 10 novembre 2023, 14:42

Cervasca, da Cuneo in arrivo due agenti della Locale in più: “Maggior controllo del territorio e fiducia dei cittadini”

A parlare il sindaco Garnerone. La partnership con il capoluogo inizierà nel corso della prossima settimana: sedici ore in extra time, per un totale di sei mesi

Cervasca, da Cuneo in arrivo due agenti della Locale in più: “Maggior controllo del territorio e fiducia dei cittadini”

Una collaborazione vera e propria, la sperimentazione di una “joint-venture” tra la polizia Locale dei Comuni di Cervasca e Cuneo nell'ottima di vigilare sul territorio e le sue strade nel miglior modo possibile.

L'attività prenderà il via nel corso della prossima settimana e vedrà due vigili urbani del capoluogo offrire turni di sedici ore in extra time – quindi fuori dal loro normale servizio – sul territorio cervaschese. Si proseguirà con la sperimentazione per circa sei mesi, saltando il periodo di gennaio, coinvolgendo poi un totale di cinque operatori.

I vigili saranno incaricati di controllare le strade e la velocità degli automobilisti, e di vigilare sul territorio in senso lato, integrandosi con i vigili locali in un'innovativa occasione di formazione sul campo. L'intenzione è quella poi di ampliare la collaborazione e riproporla in futuro.

“L'amministrazione ringrazia la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e il comandante della municipale Davide Bernardi per la collaborazione – commenta il sindaco Enzo Garnerone - . In questo modo garantiamo maggior sicurezza ai cittadini e accogliamo nuove figure di grande capacità ed esperienza, pronte a creare con la comunità cervaschese un rapporto più diretto ed efficace”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium