/ Attualità

Attualità | 08 novembre 2023, 17:33

Nuovo ospedale di Cuneo: a fine settimana la nomina dell'advisor

Il commissario Tranchida al nostro “Quarta Parete”: “La fase di competenza dell'ASO terminerà entro la fine dell'anno. La città merita una struttura valida e di livelllo”

Il commissario dell'ASO S. Croce e Carle Livio Tranchida

Il commissario dell'ASO S. Croce e Carle Livio Tranchida

Entro la fine della settimana l'azienda ospedaliera concluderà le valutazioni relative all'individuazione dell'advisor, con l'ottica di terminare entro la fine dell'anno la fase, attuale, di competenza relativamente al finanziamento del nuovo ospedale unico di Cuneo”.

Parole del commissario dell'ASO S. Croce e Carle Livio Tranchida, ospite nella serata di ieri (martedì 7 novembre) dello spazio di approfondimento d'attualità del nostro giornale, “Quarta Parete”.

Una notizia che rappresenta un passo avanti nelle operazioni di revisione del progetto pubblico-privato presentato dalla famiglia Dogliani: l'advisor, infatti, dovrà valutare la fattibilità tecnico-economica del progetto stesso nella sua versione “aggiornata” a seguito delle rilevazioni presentate ai proponenti dallo stesso Tranchida.

La ricerca dell'advisor si è conclusa ufficialmente il 25 ottobre scorso. Il progetto dovrà essere ripresentato entro il prossimo 15 novembre, assieme al nuovo piano economico finanziario.

Una volta ripresentato, in alcuni giorni, advisor e Azienda Ospedaliera realizzeranno la valutazione della proposta – ha aggiunto ancora Tranchida - . La pratica per quanto di nostra competenza verrà chiusa a fine anno e inviata poi alla Regione”.

La Conferenza dei servizi, come già comunicato, verrà convocata tra gennaio e febbraio – ha concluso poi Tranchida - : i lavori occuperanno circa trenta o quaranta giorni, a cui faranno seguito la dichiarazione di pubblico interesse e la fase della messa in gara”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium