/ Attualità

Attualità | 26 ottobre 2023, 17:41

A Roreto di Cherasco il 28 ottobre si chiude il festival di teatro dialettale

La manifestazione, organizzata dalla Proloco, vedrà esibirsi sabato il Nostro Teatro di Sinio con la commedia "A son da ricoverè?"

A Roreto di Cherasco il 28 ottobre si chiude il festival di teatro dialettale

Si avvia verso la conclusione, con l’ultimo acuto - lo spettacolo della compagnia teatrale Il nostro Teatro di Sinio, in programma alle 21 di sabato 28 ottobre - la rassegna teatrale dialettale organizzata dalla Proloco della frazione di Roreto di Cherasco. Nel salone teatro della Casa della gioventù, Oscar Barile e sodali metteranno in scena le esilaranti vicende delle sorelle Elsa e Cesira, alle prese con i problemi del loro negozio, nella piece in due atti “Premiata merceria spatusso”.

Iniziato sabato 7 ottobre - con l’esibizione della compagnia “Vej e giovo” di Buriasco (piccolo centro del Pinerolese), sul palco con la commedia “Ciapa lì” - il festival ha portato a Roreto, per quattro fine settimana, alcune delle formazioni più importanti nel panorama del teatro dialettale. è il caso della compagnia “Dla Vila” di Verzuolo (con il copione “Tuta culpa d’le busie”, scritta da Cristian La Rosa e Carlo Antonio Panero) e del sodalizio “El fornel” di Racconigi, con la commedia “A son da ricoverè?”.

Commenta il sindaco Carlo Davico: "L’impegno della Proloco di Roreto a favore della cultura dialettale piemontese è un’ulteriore dimostrazione delle grandi capacità organizzative di un gruppo che ha saputo fare del festival teatrale un momento importante per la comunità".

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium