Scuole e corsi - 16 ottobre 2023, 17:05

Il liceo Bodoni presente con iniziative al Salone del Libro medievale e antico di Saluzzo

Il primo appuntamento dell’istituto scolastico saluzzese è per mercoledì 18 ottobre all’Apm

Saluzzo, ingresso del liceo Bodoni dove è stata inaugurata la targa dedicata al Generale Dalla Chiesa, nato in questo ediificio 103 anni fa

La Festa del libro medievale e antico di Saluzzo si apre venerdì 20 ottobre. Il liceo Bodoni partecipa alla manifestazione con una serie di iniziative a partire da mercoledì 18 ottobre. Dalle 15 alle 17 presso la sala Verdi della Scuola APM in via dell'Annunziata, si terrà la conferenza della professoressa Cristina Santarelli su “Echi della tradizione islamica ed ebraico-sefardita nella musica profana medievale”.

Sabato 21 ottobre, dalle 11 alle 12,40 alcune classi terze si recheranno al Salone (presso la ex Caserma Musso) accompagnate dai docenti.

Lunedì 23, martedì 24 e mercoledì 25 ottobre, nei locali del liceo, in via Donaudi, dalle 14 alle 16 giochi di ruolo, narrazione e simulazione a tema medievale aperti agli studenti e alla cittadinanza.

Per partecipare è necessario iscriversi tramite PrenotOnline cliccando sul banner della Festa del libro medievale sul sito del Liceo Bodoni.

c.s.