Eventi - 16 ottobre 2023, 17:35

Al Castello di Rocca de Baldi torna “Di voci, immagini e suoni all’ombra di alberi secolari”

Domenica 22 ottobre dalle 15.30 alle 18 un pomeriggio di poesia orale e visiva con la partecipazione di poeti e scrittori che negli anni hanno aderito al concorso "Seminare parole nella terra"

Il Comizio Agrario, la rivista letteraria online monregalese “Margutte”, il Comune di Rocca de Baldi, il Centro studi etnografici Museo “Augusto Doro”, la Pro Loco Roccadebaldese, il Comitato di Mondovì della Società Dante Alighieri, organizzano domenica 22 ottobre 2023 dalle ore 15,30 alle 18,00 una nuova edizione dell’evento “Di voci, immagini e suoni all’ombra di alberi secolari” nel Parco del Castello di Rocca de’ Baldi.

Una giornata di poesia orale e visiva, di prosa, con la partecipazione dei poeti e gli scrittori che hanno nel corso degli anni aderito al non-concorso “Seminare parole nella terra”, di quanti vorranno liberamente condividere i loro componimenti e di tutti coloro che semplicemente vorranno ascoltare.

Il tema di questo incontro sarà la verdura, le erbe spontanee commestibili, i frutti selvatici, la frutta coltivata da raccogliere in parole, immagini, suoni.

Il gruppo di musica occitana l’Adrech dialogherà col suono delle parole, col canto degli uccelli e delle foglie che il vento incomincia a far cadere in questa domenica d’autunno.

La fotografa Bruna Bonino presenterà una videoproiezione sul tema.

L’evento è gratuito e sarà svolto anche in caso di maltempo essendoci spazi coperti.

Info: Comizio Agrario - Tel. 0174 42114 (orario uffici: martedì, giovedì e sabato dalle ore 9 alle 12). E-mail comizioagrario1867@gmail.com Margutte - poesia.margutte@libero.it

cs