Si è svolta oggi, venerdì 13 ottobre, alla presenza di Maria Franca Fissolo in Ferrero, lo svelamento della targa dedicata all’imprenditore Michele Ferrero nella sala a lui intitolata presso la sede di Confindustria Cuneo nell'ex Casa di Betaina.
Un momento sobrio alla presenza di diverse autorità locali e di importanti imprenditori della provincia di Cuneo in cui la moglie del principale artefice del colosso dolciario ha preso parola per ricordare la figura dell’imprenditore che ha reso grande Alba e la provincia di Cuneo in tutto il mondo, oltre che leggere un saluto del figlio Giovanni.
Dopo lo svelamento della targa e la benedizione del vescovo di Cuneo Piero Delbosco, Maria Franca Fissolo è salita sul palco per leggere alcune frasi di ringraziamento.
"Desidero ringraziare Confindustria Cuneo per aver voluto intitolare una sala alla figura di mio marito", ha detto la moglie dell'industriale.
"È il riconoscimento di come la sua attività abbia avuto un’influenza positiva sul territorio, permeandolo dei valori che hanno accompagnato tutta la sua vita: l’operosità, l’onestà, la generosità e la lungimiranza.”
"Ringrazio per questo riconoscimento che mi riempie di gioia. - ha proseguito - Il mio è un grazie corale e collettivo che spero non dimentichi nessuno. Colmo di gratitudine per tutti, ma singolarmente accompagnato dal pensiero dedicato al vostro lavoro. Con gratitudine e amicizia".
Sul palco sono intervenuti il direttore di Confindustria Cuneo Giuliana Cirio, il presidente di Confindustria Cuneo Mariano Costamagna, il past president Mauro Gola, la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e l'imprenditore Bruno Ceretto che ha raccontato la sua amicizia con Michele Ferrero.
A seguito dello svelamento l'evento è proseguito con la presentazione del libro "Michele Ferrero. Condividere valori per creare valore“, la biografia realizzata dallo scrittore Salvatore Giannella.