/ Eventi

Eventi | 16 settembre 2023, 10:22

Cuneo, da piazza Galimberti il via alla Ruota d'Oro Storica con oltre cinquanta equipaggi [FOTO]

Da piazza Galimberti a Cuneo, la manifestazione riservata ad auto d’interesse storico collezionistico, percorrerà le Valli Monregalesi sulle tracce del mitico Rally di San Giacomo

Cuneo, da piazza Galimberti il via alla Ruota d'Oro Storica con oltre cinquanta equipaggi [FOTO]

In Granda oggi, sabato 16 settembre, è di nuovo tempo di Ruota d’Oro Storica, la manifestazione riservata ad auto d’interesse storico collezionistico, che percorrerà le Valli Monregalesi sulle tracce del mitico Rally di San Giacomo.

Oltre cinquanta equipaggi sono partiti alle 9.30 in punto da piazza Galimberti a Cuneo. E' la rievocazione del “rally terribile” declinato in chiave di evento turistico-culturale con prove di abilità, pronti a sfidarsi al centesimo di secondo su 57 pressostati, disseminati lungo un tracciato panoramico ad alta valenza turistica, da Cuneo fino a Roburent e ritorno, accompagnati da un veicolo storico della Polizia di Stato.

 

Ci sarà la possibilità di ammirare nella piazza auto e moto d’epoca e saranno presenti al raduno anche ciclomotori da competizione ed alcuni esemplari di veicoli appartenenti al gruppo dei “Lampeggianti blu”, i mezzi storici già in dotazione all’Arma dei Carabinieri.

Il ritorno è previsto alle 16.30, chiusura della giornata con la cena conviviale presso la sede della Scuderia; tutte le informazioni sull’evento sul sito www.ruotadoro.it  o su:www.scuderiaveltro.it.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium