/ Attualità

Attualità | 13 settembre 2023, 20:46

Il giornalista Paolo Maggioni ospite a "Trame di Quartiere"

Da martedì 19 settembre torna la rassegna culturale organizzata dal comune di Saluzzo

Il giornalista Paolo Maggioni ospite a "Trame di Quartiere"

Martedì 19 settembre alle 21 tornano gli incontri culturali della biblioteca civica “Lidia Beccaria Rolfi” di Saluzzo della rassegna “Trame di Quartiere”.

Nella Sala tematica de “Il Quartiere” (piazza Montebello), il giornalista Rai Paolo Maggioni, con il direttore del Corriere di Saluzzo Alberto Gedda, presenta “La calda estate del Commissario Casablanca”. L’appuntamento era previsto nel cartellone “Trame in giallo” per giugno ed era stato rinviato. Maggioni, nato a Vigevano (Pavia) nel 1982, è un conduttore radiofonico, giornalista e autore italiano.

Nel 2022 ha dato alle stampe, per Sem - Feltrinelli, il suo primo romanzo noir, "La calda estate del Commissario Casablanca".

“Giuliano Casablanca, detto Ginko, è un giovane commissario di polizia appena trasferito dalla Omicidi all’Ufficio Passaporti della Questura di Milano – dicono i curatori -. Con la sua squadra sembra destinato a un lavoro tranquillo e abitudinario, in una lotta quotidiana contro il moloch della burocrazia. Ma Milano è una città piena di sorprese e, dietro la facciata dell’ordine e dell’efficienza, nasconde un lato oscuro”.

A seguire, degustazione di vini a cura del “Consorzio Colline Saluzzesi”. “Trame di Quartiere” prosegue venerdì 22 sempre alle 21 con “Don Lorenzo Milano. L’esilio di Barbiana” di Michele Gesualdi, presentato da Sandra Gesualdi e venerdì 6 ottobre alle 18 con “Cosa ci salva da un terremoto? In cammino nelle Terre mutate in carca di una risposta” con Alberto Abbà.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium