/ Attualità

Attualità | 07 settembre 2023, 10:29

Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida a Bra per l’apertura di Cheese 2023

L’esponente del Governo Meloni ospite d’onore all’inaugurazione di venerdì 15 settembre

Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste

Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura, Sovranità Alimentare e Foreste

L’invito partito da Slow Food aveva seguito la consolidata tradizione che vede il titolare del Ministero dell’Agricoltura chiamato a inaugurare la grande rassegna dedicata ai formaggi. Un’abitudine che si rinnoverà anche con l’edizione 2023 che, dopo il via libera da parte della sua segreteria, vedrà Francesco Lollobrigida, attuale responsabile del dicastero ora ribattezzato "dell'Agricoltura, Sovranità alimentare e Foreste", arrivare ai piedi della Zizzola quale ospite d’onore della cerimonia di apertura della grande rassegna braidese.

L’appuntamento è alle 10.30 di venerdì 15 settembre. A tagliare il nastro della 14ª edizione, che proseguirà poi sino a lunedì 18, ci saranno anche il governatore piemontese Alberto Cirio, il sindaco di Bra Gianni Fogliato, il fondatore di Slow Food Carlo Petrini e la presidente di Slow Food Italia Barbara Nappini.

In occasione dell’inaugurazione, che si svolgerà come d’abitudine in piazza Caduti per la Libertà (al Teatro Politeama, di piazza Carlo Alberto in caso di maltempo), saranno consegnati i Premi Resistenza Casearia a quelle donne e quegli uomini che incarnano i valori di Cheese e di Slow Food.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium