Curiosità - 05 settembre 2023, 14:39

Portamilassù 2023: sabato la premiazione del contest fotografico in memoria di Luca Borgoni

E' la quinta edizione. I fotografi arriveranno dalle Marche, Toscana, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta e naturalmente, dal Piemonte. In allegato tutti gli scatti in concorso

Sabato 9 settembre alle ore 17.30 presso lo Spazio incontri di via Roma 15, gentilmente concesso dalla fondazione CRC di Cuneo, si terrà la premiazione del photocontest PORTAMILASSU’2023 sostenuto ed inserito tra gli eventi dell’associazione Culturale Territori.

L’iniziativa è ideata dalla famiglia per ricordare Luca Borgoni, giovane alpinista cuneese che perse la vita, a soli 22 anni, sul Cervino l’8 luglio 2017. Le foto dovevano essere postate su Instagram e accompagnate dall’hastag dedicato #portamilassù2023 e rappresentare paesaggi montani immortalati nei diversi momenti dell’anno e della giornata.

L’evento, giunto alla quinta edizione, sarà caratterizzato da immagini, musica e parole.

Oltre 1000 gli scatti in gara e tante le citazioni tratte dal libro PORTAMI LASSU’ o i pensieri dedicati mentre si era su per i monti. Il concorso è iniziato il 6 aprile scorso e si è concluso l’8 luglio.

Erano previsti 30 finalisti, ma le immagini sono risultate così belle che Cristina Giordana, ideatrice ed organizzatrice, ha deciso di premiare 37 immagini e 3 Reels (video brevi).

I fotografi arriveranno dalle Marche, Toscana, Lombardia, Liguria, Valle d’Aosta e naturalmente, dal Piemonte.

Li si attende con emozione per trasformare un’amicizia virtuale in una conoscenza vera. Durante la cerimonia, a ciascun finalista, verrà consegnato un fotolibro contenente gli scatti prescelti.

Verranno inoltre svelati i nomi dei primi 10 classificati (sezione foto) ed il vincitore della sezione video, individuati da un’apposita giuria formata dai fotografi di Cuneoframes.

Tra i premi un soggiorno con mezza pensione, per due persone, presso il Rifugio Teodulo, 3317 m, nel comprensorio sciistico di Breuil Cervinia oltre a premi donati da Salewa Store Cuneo, dal gruppo More News, dalla pasticceria Arione, Torii ristorante, Cantina Manfredi di Farigliano e Cartoleria Calcagno di Cuneo. Un grazie speciale a Fuoritempo Strumenti Musicali.

L’evento è aperto al pubblico fino all’esaurimento dei posti.

In allegato le 40 foto finaliste.

comunicato stampa