Attualità - 04 settembre 2023, 09:35

Bra, tanti artisti e tante opere dedicate alla “Zizzola, anima di una città”

Sabato 9 settembre, alle 17, vernissage della mostra organizzata dall’associazione Albedo nella “Casa dei braidesi”

La Zizzola. Solo e semplicemente la Zizzola. Per chi vive a Bra non c’è bisogno di aggiungere altro per individuare il simbolo della città.

A regalarci scorci e suggestioni inedite c’è l’associazione culturale Albedo, che l’ha eletta come tema e sede della mostra che sarà inaugurata sabato 9 settembre, alle ore 17, con tanti artisti sugli scudi.

La lista è bella lunga: Maura Boccato, Paola Boccato, Giovanni Botta, Ivano Chiavarino, Manuela Fissore, Roberta Giacobbi, Franco Gotta, Giuseppe Greco, Maddalena Grosso, Francesco Marchino, Vittoria Negro, Bernardo Negro, Feny Parasole, Francesca Semeraro e Riccardo Testa

Li conoscete, no? Insomma, fateci un salto, perché merita, è l’invito di Flavia Barberis, presidente di Albedo: «Sono stati fissati sulle tele ed espressi nelle poesie, i sentimenti, le emozioni ed i ricordi degli artisti, legati a questa città».

Aggiungendo una nota di servizio: «Per chi non conoscesse i luoghi, precisiamo che ci sono pochi parcheggi, ma la Zizzola, in Strada Fey, 1, è raggiungibile con una piacevole e breve passeggiata».

Se avete qualche domanda, fate una telefonata all’associazione Albedo (3495906451 oppure 3384204045) che vi illuminerà su tutto.

E adesso gli orari, così iniziate a incrociare le agende: la mostra “Zizzola, anima di una città”, patrocinata dal Comune di Bra, sarà visitabile fino al 1° ottobre nei giorni sabato e domenica, dalle ore 11 alle ore 19. Il bello? Tutto gratuito.

Silvia Gullino