Attualità - 03 settembre 2023, 21:01

Borgo San Dalmazzo piange Chiara Oggero: "Di lei ci rimangono forza, dignità e coraggio. E le sue opere bellissime"

Parole della sindaca, Roberta Robbione. L'artista borgarina aveva 45 anni: martedì alle 10.30 nella parrocchiale del paese il funerale

Chiara Oggero

In lutto la comunità di Borgo San Dalmazzo per la scomparsa di Chiara Oggero, artista ben conosciuta nella cintura cuneese.

Chiara aveva 45 anni e lavorava proprio a Borgo in via Roma nel negozio “Chiara creazioni”, dedicato alla realizzazione di pitture murali e decorazioni pittoriche. La sindaca Roberta Robbione la ricorda come una delle anime dei commercianti di via Roma, sempre attiva nella collaborazione con l’amministrazione specie per le manifestazioni e gli eventi estivi: “Molto conosciuta e apprezzata per le sue pitture, dipingeva scorci della città molto belli e apprezzati anche dai turisti. Nello scorso novembre aveva dipinto una panchina dedicata alle donne vittima di violenza”.

Di lei alla città rimane, nel concreto, questo ricordo – prosegue la sindaca - . Ma anche la forza, la dignità e il coraggio che ha dimostrato fino alla fine, credendo di poterla sconfiggere ancora una volta questa maledetta malattia”.

Lascia il papà Riccardo, i figli Matteo e Nicole con il papà Danilo, la suocera Domenica, i cognati Roberto e Ivana e le nipoti Sara e Ilaria. Il funerale si terrà nella parrocchiale di Borgo martedì 5 settembre alle 10.30; la salma verrà poi accompagnata a Magliano Alpi per la creazione.

redazione