/ Attualità

Attualità | 02 settembre 2023, 16:15

L’ultimo saluto a Anna Carlotti, moglie del fondatore di Fattorie Osella e anima dell'azienda

Questa mattina i funerali presso la parrocchia Assunzione di Maria Vergine di Caramagna Piemonte. Nata a Gorgonzola, si è spenta all'età di 89 anni, compiuti da qualche settimana

L’ultimo saluto a Anna Carlotti, moglie del fondatore di Fattorie Osella e anima dell'azienda

Si sono svolti questa mattina, sabato 2 settembre, alle ore 10, presso la parrocchia Assunzione di Maria Vergine i funerali di Anna Carlotti, moglie di Dario Osella fondatore delle omonime “Fattorie”, i cui prodotti lattiero caseari sono stati (e continuano ad esserlo) apprezzati, ben oltre i confini della provincia di Cuneo. 

Morta all’età di 89 anni dopo una vita dedicata all’azienda di Caramagna Piemonte era nata a Gorgonzola, in provincia di Milano, il 18 agosto 1934. Dopo la guerra si era trasferita a Casale Monferrato. Conosciuto il futuro marito Dario nella salumeria di famiglia, e con l’ottenimento del diploma da ragioniera, si occupava inizialmente nella società di amministrazione e contabilità delle "Fattorie".

Nel 1984 la società cede il 51,1% delle quote alla Mondelez (ex Kraft), mentre a fine anni ’80 acquisisce quelle di Acqua Sant’Anna (di cui oggi ne detiene il 42,5%). 

Dalla volontà di Anna Carlotti, del marito Dario e della famiglia Osella è nata nel 2021 la fondazione Osella-Carlotti a sostegno del mondo lattiero caseario del cuneese con corsi di formazione e progetti nel settore. 

Tanti i dipendenti e i cittadini che hanno partecipato questa mattina all’ultimo saluto. Oltre al marito Dario, Anna Carlotti lascia i figli Gino e Rossella oltre a molti altri parenti. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A SETTEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium