/ Attualità

Attualità | 31 agosto 2023, 12:55

Bra, il ministro dell’agricoltura Francesco Lollobrigida invitato alla cerimonia di apertura di Cheese 2023

Si attende la conferma della sua presenza in vista dell’inaugurazione del 15 settembre. Slow Food rilancia intanto il "Progetto ospitalità" per accogliere i delegati internazionali, casari, pastori, affinatori e formaggiai in arrivo in città

Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida

Il ministro dell'Agricoltura Francesco Lollobrigida

La 14esima edizione di Cheese si avvicina sempre di più: la grande manifestazione braidese si terrà dal 15 al 18 settembre. Per aprire le danze, nella consueta cerimonia d’inaugurazione, è stato invitato in questi giorni il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, per proseguire una tradizione ormai consolidata.

"Invitiamo sempre il ministro del dicastero di riferimento della manifestazione, che è proprio quello dell’agricoltura", spiegano da Slow Food. "Attendiamo ora una risposta da Lollobrigida: i lavori parlamentari sono ripartiti questa settimana e vedremo se la presenza a Cheese sarà compatibile con la sua agenda".

Nella trepidante attesa della manifestazione, gli organizzatori rilanciano intanto il "Progetto ospitalità". Dopo l’edizione 2021 influenzata dalla pandemia, quest’anno torneranno in massa i delegati internazionali, casari, pastori, affinatori, formaggiai. La richiesta è dunque, ai residenti in grado di farlo, di accoglierli e ospitarli nei giorni dell’evento. "Ci rivolgiamo in particolare a chi vive a Bra e Fossano: in queste due città sono presenti comunità forti con contatti con i delegati, soprattutto provenienti dalla Francia".

Partecipare è molto semplice: basta compila il form sul sito https://cheese.slowfood.it/ indicando la disponibilità da giovedì 14 a martedì 19 settembre per offrire il pernottamento, la cena e la prima colazione ai delegati di Cheese. Per maggiori informazioni, scrivere a ospitalita@slowfood.it.

Luca Sottimano

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium