/ Attualità

Attualità | 30 agosto 2023, 14:55

L'associazione albese Ho Cura regala un'auto all'Hospice dell'Asl Cn2: "Servirà per le visite domiciliari"

Maria Vittoria Oddero, presidente dell'organizzazione che si occupa di cure palliative: "Il merito è di tutti quelli che ci hanno fatto delle donazioni"

I locali dell'Hospice di Bra in via Vittorio Emanuele

I locali dell'Hospice di Bra in via Vittorio Emanuele

"Un piccolo passo, per noi importante, che speriamo possa migliorare il lavoro del personale sanitario e regalare momenti di conforto ai pazienti oncologici e alle loro famiglie": Maria Vittoria Oddero, presidente dell'associazione albese Ho cura, che si occupa di cure palliative e di sostegno alle persone in fase avanzata o terminale di malattia, ha commentato così la scelta di donare una panda elettrica all’Hospice dell’ASL CN2 per consentire ai medici e al personale sanitario di raggiungere gli assistiti al loro domicilio.

L’auto verrà consegnata giovedì 31 agosto alle ore 14,30 a Bra in via Vittorio Emanuele n.3 nella Casa della Comunità.

Aggiunge la dirigente: "Ringrazio tutti i cittadini che con le loro donazioni, in special modo con il 5X1000, ci hanno permesso di fare questo acquisto. I temi della morte e delle cure palliative nella nostra cultura sono ancora un tabù e noi continuiamo a impegnarci nelle nostre zone anche per insegnare a parlarne e condividere le emozioni che suscitano. La terapia del dolore non ha solo una dimensione fisica, ma anche psicologica".

 

 

 

Daniele Vaira

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium