Attualità - 28 agosto 2023, 10:31

Ceresole d’Alba: don Eugenio Viberti cede la guida della parrocchia a don Lucian Avadani

Venerdì l’annunciato avvicendamento. Sabato 9 settembre una festa per ringraziare don Eugenio degli oltre vent’anni di servizio alla comunità

Don Eugenio Viberti

Si compirà venerdì 1° settembre l’annunciato avvicendamento alla guida delle parrocchie di Ceresole d’Alba e di Cappelli. A don Eugenio Viberti, che continuerà come collaboratore, subentrerà don Lucian Avadani, già parroco a Montaldo Roero e Baldissero d’Alba.

Sabato 9 settembre la comunità religiosa e civile di Ceresole d’Alba accoglierà il nuovo parroco e ringrazierà don Eugenio per gli oltre vent’anni di servizio prestati nel centro roerino. "Un servizio che – dicono dal Comune – ci auguriamo continuerà per tanto tempo".

Per salutarlo i collaboratori parrocchiali hanno organizzato una semplice festa nell’ambito della novena della Madonna della Rosa. In particolare alle ore 16 di sabato 9 settembre è previsto il ritrovo presso il santuario con sacerdoti e autorità con un saluto di ringraziamento a don Eugenio, di benvenuto a don Lucian e di buon lavoro a entrambi. La tradizionale messa per gli anziani sarà animata dalla corale dei Cersulin e dalla Banda Musicale di Cherasco. Tutta la popolazione è invitata a partecipare.

Don Lucian Avadani, nuovo parroco a Ceresole d'Alba

Redazione