/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 23 agosto 2023, 14:01

Mondovì: è Giuseppe Cappotto il nuovo dirigente del "Cigna-Baruffi-Garelli"

Cuneese, prenderà ufficialmente servizio dal 1° settembre prossimo. Fino a giugno ha lavorato al musicale di Cuneo, di cui è stato vicepreside negli ultimi quattro anni

Giuseppe Cappotto (al centro) con la dirigenza del "Bianchi Virginio" di Cuneo

Giuseppe Cappotto (al centro) con la dirigenza del "Bianchi Virginio" di Cuneo

Sarà il professor Giuseppe Cappotto, cuneese, a sostituire Giacomo Melino alla guida – come dirigente scolastico -  dell’istituto ‘Cigna-Baruffi_Garelli’ di Mondovì.

Ex professore all’istituto ‘Bianchi Virginio’ di Cuneo, insegnava pianoforte ed era vicepreside da ormai quattro anni. Martedì 20 giugno è stato salutato in un momento comunitario di commozione e felicità. A sostituirlo al fianco del presidente Carlo Garavagno il professor Flavio Becchis, collega di Cappotto.

Oltre a essere, ovviamente, maestro di musica è musicista, direttore di coro e compositore: dirige il coro della società corale Città di Cuneo.

Prenderà ufficialmente servizio a partire dal 1° settembre prossimo.

"Ho scelto la scuola ben sapendo l'impegno che richiede il ruolo del dirigente scolastico, ma è una bellissima scuola che funziona da molti anni, con un corpo docente agguerrito e compatto. E' un onore e un prestigio, e ringrazio chiunque mi stia mandando messaggi di stima, ma è un ruolo che intrpreto anche come un servizio. Non vedo l'ora di conoscere da vicino la struttura e di fare del mio meglio per continuare a farla crescere ancora, assieme ai ragazzi".

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium