Scuole e corsi - 23 agosto 2023, 14:01

Mondovì: è Giuseppe Cappotto il nuovo dirigente del "Cigna-Baruffi-Garelli"

Cuneese, prenderà ufficialmente servizio dal 1° settembre prossimo. Fino a giugno ha lavorato al musicale di Cuneo, di cui è stato vicepreside negli ultimi quattro anni

Giuseppe Cappotto (al centro) con la dirigenza del "Bianchi Virginio" di Cuneo

Sarà il professor Giuseppe Cappotto, cuneese, a sostituire Giacomo Melino alla guida – come dirigente scolastico -  dell’istituto ‘Cigna-Baruffi_Garelli’ di Mondovì.

Ex professore all’istituto ‘Bianchi Virginio’ di Cuneo, insegnava pianoforte ed era vicepreside da ormai quattro anni. Martedì 20 giugno è stato salutato in un momento comunitario di commozione e felicità. A sostituirlo al fianco del presidente Carlo Garavagno il professor Flavio Becchis, collega di Cappotto.

Oltre a essere, ovviamente, maestro di musica è musicista, direttore di coro e compositore: dirige il coro della società corale Città di Cuneo.

Prenderà ufficialmente servizio a partire dal 1° settembre prossimo.

"Ho scelto la scuola ben sapendo l'impegno che richiede il ruolo del dirigente scolastico, ma è una bellissima scuola che funziona da molti anni, con un corpo docente agguerrito e compatto. E' un onore e un prestigio, e ringrazio chiunque mi stia mandando messaggi di stima, ma è un ruolo che intrpreto anche come un servizio. Non vedo l'ora di conoscere da vicino la struttura e di fare del mio meglio per continuare a farla crescere ancora, assieme ai ragazzi".

redazione