In seguito alla comunicazione del competente servizio della ASL Cn1, il Comune di Mondovì ha provveduto a revocare l'Ordinanza del Sindaco n. 203 che prescriveva la previa bollitura dell'acqua potabile per scopi alimentari.
L'ordinanza era in vigore dallo scorso 15 agosto. La revoca avviene quindi ad una settimana di distanza dalle prime segnalazioni di acqua torbida, dovuta al maltempo che aveva colpito la zona la sera precedente.
Il sindaco Luca Robaldo è intervenuto con un grazie alla popolazione: "Grazie a tutti per la pazienza".
Stessa cosa a Villanova Mondovì. Il sindaco Roberto Murizasco ha revocato l'ordinanza dello scorso 16 agosto e che aveva riguardato via L. Eula, via Roccaforte, via Mondovì, via Giardini, piazza Filippi, via Salvo d’Acquisto e corso Marconi.



![Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO] Strafossan, quando lo sport diventa solidarietà: 46mila euro per il territorio fossanese [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/2026_01_23_strafossan_40_anni___3_.png)








![I reati che creano allarme in Granda: spaccio, furti e rapine in abitazione [VIDEO] I reati che creano allarme in Granda: spaccio, furti e rapine in abitazione [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/01/questore_e_daniela_bianco.jpeg)

