/ Sanità

Sanità | 21 agosto 2023, 11:23

Cuneo, da lunedì prossimo un presidio fisso davanti all'ospedale: "Sanità in una stasi inaccettabile"

Coinvolti nella mobilitazione (che partirà ufficialmente alle 18 di lunedì 28 agosto) Cuneo Mia, Cuneo per i Beni Comuni e Indipendenti

Da sinistra: Giancarlo Boselli, Ugo Sturlese, Claudio Bongiovanni - foto di repertorio

Da sinistra: Giancarlo Boselli, Ugo Sturlese, Claudio Bongiovanni - foto di repertorio

Un presidio fisso e continuativo, una tenda sotto la quale – ha detta degli stessi promotori, cioè i membri dei gruppi consigliari Cuneo Mia, Cuneo per i Beni Comuni e Indipendenti – i manifestanti sono e saranno pronti a passarci (letteralmente) le notti: è questa la nuova iniziativa votata a richiamare l’attenzione dell’opinione pubblica sullo stato della sanità locale e sull’iter relativo al nuovo ospedale unico della città capoluogo.

La mobilitazione partirà ufficialmente alle 18 di lunedì 28 agosto, con una conferenza stampa congiunta tra i gruppi consiliari. Nei giorni successivi ci sarà spazio per dibattiti con la cittadinanza e il personale sanitario, ma anche con parlamentari, consiglieri e assessori regionali, la governance dell’ospedale, la Fondazione Azienda Ospedaliera S.Croce-Carle Cuneo ONLUS, il presidente della provincia, l’amministrazione comunale e i sindaci del territorio.

Invitiamo tutti al confronto – dicono i rappresentanti dei gruppi consigliari - : attualmente siamo al ‘punto zero’, in una stasi inaccettabile. Serviva davvero, purtroppo, un’iniziativa forte e chiara da parte nostra”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium