/ Attualità

Attualità | 03 agosto 2023, 19:20

A Montaldo Mondovì un concerto a cinque anni dal crollo del ponte Morandi

In concerto, domenica 6 agosto, la Genova Baroque Ensemble. Appuntamento alle 17.45 nella chiesa di Maria Vergine Assunta

A Montaldo Mondovì un concerto a cinque anni dal crollo del ponte Morandi

Un concerto per non dimenticare, per rendere omaggio alla memoria delle 43 persone che persero tragicamente la vita a causa del crollo del ponte Morandi di Genova nel 2018. 

Il Comune e la Pro Loco di Montaldo Mondovì, a cinque anni dalla tragedia, rendono omaggio alle vittime e alle loro famiglie con il concerto della Genova Baroque Ensemble. 

L'evento è in programma domenica 6 agosto alle 17.45 nella parrocchia di Maria Vergine Assunta

Parteciperanno il Comitato parenti vittime Ponte Morandi, la presidente Egle Possetti, l'associazione "Quelli del ponte Morandi" con il presidente Paolo Tosa, la Fondazione "Gigi Ghirotti Ets" e il presidente Franco Henriquet. 

Interverrà Francesco Cozzi, già procuratore della Repubblica di Genova, cui seguirà il saluto del sindaco Giovanni Balbo e del presidente della pro loco Romano Ricca. 

I proventi della vendita del libro "Morandi 11.36" a cura dell'associazione nazionale Vigili del Fuoco di Genova e dell'associazione "Quelli del Ponte Morandi", saranno devoluti alla Fondazione "Gigi Ghirotti". 

Nella serata di sabato 5 agosto, alle 21, in località Castello, segnaliamo inoltre l'appuntamento con "Viva la Rai", una serata di e con "Corrado Leone e Friends", dedicata alla storia musicale della tv italiana e non solo (info e contatti in locandina). 

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO AD AGOSTO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium