/ Eventi

Eventi | 29 luglio 2023, 14:09

Nella serata rosa, la 18enne cuneese Alessia Rittano è stata eletta Miss Borgo

A Greta Vercellone è andata la fascia di Miss Sorriso e a Letizia Macario quella di Miss Eleganza. Mister Borgo è il revellese Giovanni Bertolio

La cuneese Alessia Rittano è Miss Borgo 2023

La cuneese Alessia Rittano è Miss Borgo 2023

 

Alessia Rittano, studentessa diciottenne di Cuneo, è stata eletta Miss Borgo 2023. Veterana delle passerelle provinciali, vanta già i titoli di Miss Provincia Granda e miss Fragola 2022. Studia all'istituto Geometri di Cuneo e sogna il mondo delle sfilate, ma anche quello immobiliare, con il papà impresario edile.

La corona e lo scettro di legno, realizzati dall'artista Barba Brisiu, le sono stati consegnati ieri sera, venerdì 28 luglio, nel corso dell'ultimo appuntamento di “Un Borgo di sera”. Ha sfilato in piazza della Liberazione, sbaragliando altre otto concorrenti nella serata in rosa.

Rosa infatti era anche la fascia delle Miss, opera dell'artista Chiara Oggero.

A Greta Vercellone è andata la fascia di Miss Sorriso e a Letizia Macario quella di Miss Eleganza. Diploma di partecipazione per le altre ragazze: Elena Servetti, Francesca Piccardoni, Eliana Giraudo, Marianna Macario, Aurora Cavallo e Cristiana Plesa.

Hanno partecipato anche tre uomini. Al revellese Giovanni Bertolio è andata la fascia di Mister Borgo. Ha vinto contro gli sfidanti Luca Depietro e Mattia Revello.

Miss e Mister Borgo taglieranno il nastro della 454^ Fiera Fredda.

Quattro le uscite dei concorrenti: in maglietta rosa e pantaloncino, con l'abito dei negozi borgarini (Frizzina, Miclò, Business moda e Chiva's), con l'abito personale e il costume. Trucco di Estetica del Borgo e parrucco di Alexandra - L'atelier del capello, Hair Passion - Giorgia Falco, Sonia e Giada Acconciature, Barber Shop – Silvano. Allestimenti di Atelier del Fiore e Lovera Fiori.

La serata è stata magistralmente condotta da Stefania Verna e dal presidente Ente Fiera Fabrizio Massa. In giuria Rosalba Scotto di CNA, l'ex miss Sabrina Biglione, Pino Oliva per la Banca di Boves, la consigliera comunale Elena Ferreri e la giornalista di targatocn Cristina Mazzariello.

La serata è stata inframezzata dalle suggestive esibizioni di Vanessa Caraglio, arrivata terza al talent borgarino: ha impersonato Anna di Frozen con la sua bellissima voce.

Oltre alla sfilata, il centro borgarino si è animato con la quarta serata di musica, spettacoli di fuoco ed esibizioni di cheerleader, kickboxing, crossfit e danza. Tantissimi i partecipanti.

Le serate sono andate in crescendo, a partire da quella blu, poi bianca, verde e infine rosa – ha commentato soddisfatto il presidente dell'Ente Fiera Fabrizio Massa -. Ringrazio l'amministrazione e i volontari che hanno reso possibile tutto questo”.

Sul palco anche la sindaca Roberta Robbione, l'assessore Fabio Armando e la consigliera Katia Manassero. Insieme hanno ricordato che l'estate borgarina continua: “Ci spostiamo a Beguda con i festeggiamenti di Madonna della Neve e il grande concerto dei Nomadi del 4 agosto. Andate a comprare il biglietto!”

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium