Al Direttore - 29 luglio 2023, 14:41

In frazione Monastero di Dronero da 24 ore senza acqua

Riceviamo e pubblichiamo

Immagine di repertorio

Scrivo qui come "ultima spiaggia" per segnalare una situazione che si protrae da tempo, con l'ultimo evento che ha dell'incredibile.

Da ieri pomeriggio, venerdì 28 luglio, alle 16:30 circa la frazione Monastero di Dronero si trova senza acqua potabile a causa dell'ennesimo guasto alle condutture.

Tra l'altro la stessa situazione si è verificata non più di cinque giorni fa.

Il fatto è che, dopo avere segnalato all'organo competente (Acda) il disservizio, sono intervenuti soltanto questa mattina (sabato 29 luglio, ndr) per riparare il guasto. Ora, alle 14, dopo l'ennesima chiamata al numero verde, comunicano che il guasto è stato riparato, ma l'acqua ancora non arriva al rubinetto...

Lascio immaginare il disagio, a fine luglio, per le utenze (oltre ai normali nuclei familiari, in zona ci sono attività, allevamenti ed altri che avrebbero necessità del regolare servizio).

Un'utenza disperata

++++++++++++++++++++++++

AGGIORNAMENTO DELLE 15.15

Alle 15:15, senza comunicazioni ufficiali, è tornata l'acqua potabile! La pressione è molto scarsa, tanto che a fatica arriva al primo piano dell'abitazione, ma almeno il livello minimo del servizio è stato ripristinato al momento.

 

 

 

lettera firmata