Il Comitato Allievi e Istruttori della Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari di Fossano organizza per il secondo anno il Raduno nella vecchia Scuola, oggi sede del 32mo Reggimento Guastatori Alpini.
Ricordiamo che, tra il 1966 e il 2004, ben 120.000 ragazzi frequentarono la Scuola Allievi Carabinieri Ausiliari di Fossano.
L'anno scorso, a fine ottobre, oltre mille radunisti si erano dati convegno per una suggestiva cerimonia di incontro e di rinnovo del proprio giuramento con tanto di marcia e di schieramento in Piazza d’Armi.
Quest’anno il Secondo Raduno prevede un programma più articolato e dai toni istituzionali ancora più marcati. Si terrà sabato 30 settembre e domenica 1° ottobre.
Sabato 30 settembre la per le vie di Fossano culminerà nell’inaugurazione del primo e unico Monumento al Carabiniere Ausiliario quale tributo alle migliaia di ragazzi che hanno dedicato un anno della loro vita alla sicurezza e alla tutela di ogni cittadino. Quindi il giorno seguente, il 1° ottobre, la solenne cerimonia all’interno dell'amata Scuola. Ha assicurato la sua presenza nonché il suo plauso il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale Teo Luzi, il Generale Giuseppe Governale, Comandante delle Scuole Carabinieri, il Generale Libero Lo Sardo, Presidente Nazionale Anc, oltre alle autorità locali.