/ Politica

Politica | 25 luglio 2023, 17:04

Fondazione CrT: Ferruccio Dardanello escluso dal Consiglio di Indirizzo

Alla soglia degli 80 anni sarebbe dovuto entrare in quota UnionCamere, ma gli sono mancati i voti necessari. Dopo Quaglia, tagliato fuori anche l’uomo che per oltre un quarto di secolo ha guidato la Camera di Commercio e la Confcommercio di Cuneo

Ferruccio Dardanello, escluso dal Consiglio di Indirizzo di Fondazione Crt

Ferruccio Dardanello, escluso dal Consiglio di Indirizzo di Fondazione Crt

C’è una sorta di maledizione (si fa per dire) che ultimamente sembra perseguitare i cuneesi che vogliono accedere nella sancta sanctorum della Fondazione Cassa di Risparmio di Torino.

Era successo poco tempo fa a Giovanni Quaglia, presidente uscente, battuto da Fabrizio Palenzona.

Ora è toccato a Ferruccio Dardanello che, alla soglia degli 80 anni, sarebbe dovuto entrare a far parte del Consiglio di Indirizzo in quota Unioncamere.

Monregalese, per 26 anni presidente della Camera di Commercio di Cuneo, esponente regionale e nazionale di Confcommercio, già consigliere regionale, Dardanello è stato uno dei protagonisti della vita politico-economica della Granda.

Il suo nome era il primo della terna che Unioncamere aveva inviato in via XX Settembre ma al momento della votazione l’amara sorpresa: ha ottenuto solo 4 voti, mentre 13 sono andate all’ambasciatore Pier Benedetto Francese, suo ex collega, già presidente della Camera di Commercio di Vercelli.

A rappresentare la Granda nel Consiglio di Indirizzo della Fondazione CrT è rimasto solo il professor Giuseppe Tardivo, cui alcuni hanno imputato la recente sconfitta di Quaglia nel ferale duello con Palenzona.

Tempi duri, dunque, per i cuneesi, la cui strada in CrT sembra ora essere definitivamente sbarrata.

GpT

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium