Politica - 24 luglio 2023, 16:19

Alba, Azione si prepara alle prossime amministrative con un rinnovato coordinamento

A guidare la compagine locale del partito di Carlo Calenda il coordinatore Luca Foglino, affiancato dalla presidente dell'assemblea Serena Prandi, da Massimo Giachino, Mattia Mascarello, Roberto Faccenda e Diego Scanavino

Azione, il partito fondato da Carlo Calenda, si prepara per la sfida delle amministrative di Alba istituendo gli  organi che compongono il coordinamento cittadino presieduto da Luca Foglino, operaio in Ferrero e studente di Scienze Politiche. Il neo-coordinatore sarà affiancato da Serena Prandi, consulente del lavoro con un suo studio ad Alba, nel ruolo di presidente dell’Assemblea cittadina del partito.

Fanno parte del coordinamento locale Massimo Giachino, funzionario pubblico, in qualità di responsabile organizzativo, Mattia Mascarello, studente di informatica, come responsabile della comunicazione, Roberto Faccenda, imprenditore, in qualità di referente dei gruppi tematici, e Diego Scanavino, studente di odontoiatria, come referente del gruppo under 30.

A guidare Azione in vista delle amministrative di Alba, sarà invece Giacomo Prandi, che da alcuni mesi sta lavorando per aggregare le forze liberal-democratiche del territorio, partendo proprio da Azione, per presentarsi agli elettori con un progetto politico ed amministrativo comune.

“La formazione di un coordinamento locale di Azione, è una grande notizia, lo è per gli oltre 50 iscritti e per i tanti cittadini che guardano con interesse al nostro partito, che finalmente potranno identificarsi e relazionarsi con degli esponenti locali di grande valoredichiara Giacomo Prandi -. Il nuovo coordinamento unisce giovani intraprendenti e capaci come Luca, Mattia e Diego a figure di esperienza e qualità come Serena, Massimo e Roberto, che insieme sapranno portare il partito verso risultati importanti, a loro vanno le mie congratulazioni e un grande in bocca al lupo. Non escludo che presto questo gruppo possa vedere l’ingresso di personalità di grande spessore del panorama politico, imprenditoriale e professionale albese".

"Riguardo al mio compito –
continua Prandi – sono onorato della fiducia riposta nei miei confronti da parte degli iscritti locali di Azione, del commissario regionale, l’onorevole Enrico Costa, e del segretario nazionale Carlo Calenda. La sfida amministrativa che ci apprestiamo ad affrontare è molto entusiasmante ma non è assolutamente semplice e per questo sono grato di aver al mio fianco persone di grande esperienza politica e amministrativa come il sindaco di Monticello d’Alba Silvio Artusio Comba, coordinatore del Roero, con cui sono certo lavoreremo molto bene, insieme al coordinatore di Alba Foglino, per tutto il territorio di Langhe e Roero. Sul progetto per le amministrative - prosegue Prandi - sono convinto che, consci della forza propulsiva di cui dispone Azione sul territorio, si debbano coinvolgere, visti gli ottimi rapporti di collaborazione, tutti i soggetti civici e politici, come Italia Viva e +Europa, che si riconoscono nei valori della liberaldemocrazia, per dar vita a una proposta politica e amministrativa che sappia declinare in chiave moderna quella visione di Città che ha portato il nostro territorio dall’essere quello descritto nella 'Malora' di Fenoglio a uno delle realtà economico-sociali più vivaci del Paese. Quel senso di appartenenza alla comunità che fa della solidarietà, dell’integrazione e del prendersi cura delle istanze della propria terra e dei suoi cittadini i propri pilastri”.

Il coordinamento locale fa sapere inoltre che è possibile seguire il gruppo di Alba in Azione tramite il nuovo sito on-line all’indirizzo www.albainazione.it  oppure tramite le pagine Facebook e Instagram. Chiunque fosse interessato a contattare il gruppo locale per ricevere informazioni o per aderire, può scrivere agli indirizzi e-mail info@albainazione.it o coordinatore@albainazione.it.

Comunicato stampa