/ Attualità

Attualità | 23 luglio 2023, 21:10

Il Moto Club 100 Torri di Alba ha ricordato l’amico Livio Grasso con una manifestazione non competitiva di moto fuoristrada [FOTOGALLERY]

A Rivalta di La Morra il memorial sul tracciato tra i vigneti e i noccioleti delle Langhe

Fotoservizio di Andrea Olimpi

Fotoservizio di Andrea Olimpi

Si è svolto oggi, domenica 23 luglio, il “Memorial Livio Grasso”, manifestazione hobby sport, non competitiva, organizzata dal Moto Club 100 Torri di Alba e aperta a tutti i tesserati Fmi.

Il tracciato con cui si sono misurati i vari crossisti ed enduristi intervenuti è stato realizzato nella zona di Rivalta di La Morra, immerso nel suggestivo scenario naturale che crea il territorio langarolo, attraverso alcuni terreni messi a disposizione da privati.

Sono state circa quattro ore quelle dedicate agli appassionati di moto fuori strada per mettere alla prova sé stessi e i loro mezzi. Dopo una meritata pausa pranzo si è poi tenuta la premiazione in ricordo di Livio Grasso, amante della moto fuoristrada, del moto cross e amico del moto club langarolo.

“Questo è per noi un appuntamento molto importante – ha ricordato il presidente Giorgio Barbero –, dedicato al ricordo di un amico e pilota che col 100 Torri ha condiviso tanti anni di gare di regolarità e motocross. È peraltro un piacere ritrovarsi ogni anno e collaborare l'organizzazione di questa giornata con la famiglia di Livio. Inoltre, manifestazioni hobby sport come questa riescono ad avvicinare al fuoristrada nuovi potenziali piloti, giovani e meno giovani”.

Prima della premiazione, Franca Borgno, mamma ultraottantenne di Livio Grasso, ha voluto leggere alcune righe scritte da lei, per ringraziare gli organizzatori. “È stata organizzata la pista per la gara di moto cross. Così uniti, piloti e partecipanti, hanno gareggiato, con l’affetto sempre vivo, rivolto al caro Livio, che da lassù sorride e vuole bene a tutti. Un grande grazie a tutti”.

Andrea Olimpi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium