Saluzzese - 23 luglio 2023, 19:50

Conclusa con successo l’Estate Ragazzi della Parrocchia di Revello, in collaborazione con Rifreddo

In questi giorni nel campo scuola di Sant’Anna di Bellino, tra fede e amicizia, sono in corso i preparativi per la Giornata Mondiale dei Giovani che si terrà a Lisbona dal prossimo 29 luglio

I giovani dell'Estate Ragazzi di Revello ai Campi scuola di Sant'anna di Bellino

Si è conclusa, lo scorso venerdì 21 luglio, l’Estate Ragazzi organizzata dalla parrocchia di Revello, in collaborazione con Rifreddo.

Alla sua prima edizione, in tre settimane l’Estate Ragazzi ha visto iscritti 35 ragazzi ‘capitanati’ da quattro animatori maggiorenni e una quindicina di giovani animatori e aiuto animatori, sotto la guida e responsabilità degli educatori di ‘Giovaniditurno’ Andrea e Alessandra.

L’esperienza è stata molto positiva - dicono i due educatori –, i partecipanti delle scuole primarie e medie hanno trascorso tre settimane tra giochi, attività in gruppo, gite, montagna, mare, acqua, e non è mancato anche lo svolgimento dei compiti delle vacanze”. 

Don Mariano Tallone, parroco di Revello: “È stato bello vedere rianimarsi i cortili e le stanze dell’oratorio anche d’estate. Ringraziamo le famiglie che hanno creduto nella proposta, ai giovani che si sono impegnati ogni giorno per animare con entusiasmo e generosità le giornate”.

Molti giovani e animatori sono saliti in questi giorni alla casa di Sant’Anna di Bellino per il ‘Campo giovani’, alcuni di loro parteciperanno anche al gruppo che vivrà la Giornata Mondiale dei Giovani (Gmg) a Lisbona a partire da sabato 29 luglio.

Amp