/ Attualità

Attualità | 21 luglio 2023, 12:04

Un giovane autore di Piobesi d’Alba racconta con semplicità il suo “veganesimo”

In libreria il primo libro di Edoardo Vallieri. Natura, rispetto per animali e ambiente, essere vegani oggi: queste le tematiche

Un giovane autore di Piobesi d’Alba racconta con semplicità il suo “veganesimo”

Edoardo Vallieri è uno studente universitario, al primo anno di Tecniche della Prevenzione nell’Ambiente e nei Luoghi di Lavoro, dopo essersi diplomato alla Scuola Enologica di Alba.

All’età di 14 anni decise di essere vegano e in quel periodo cominciò a scrivere su questa sua scelta consapevole, non convenzionale, non indotta dalla famiglia, ma sospinta dal suo grande amore per il mondo animale e dall’attenzione a tutto ciò che è natura.

Da quei primi appunti è nato “Il mio mondo vegan - Un'esperienza da condividere”, libro edito da edizioni Abra Books di Vicenza, disponibile nelle librerie, on-line e anche in versione e-book, con un contributo di Marco Roveda, da anni riferimento per il mondo del biologico.

Racconta Edoardo: “Il mio libro è suddiviso in due parti. Nella prima c’è in breve la mia esperienza personale, mentre nella seconda ho cercato di introdurre e approfondire con un linguaggio semplice e scorrevole tutte le tematiche che riguardano il mondo vegano, la dieta, la salute, i tanti equivoci e le distorsioni che confondono l’opinione pubblica rispetto a questa pratica. Per me al primo posto rimane il rispetto per gli animali”.

Le statistiche segnalano un aumento del veganesimo (o veganismo) fra i 16 e i 24 anni di età. Nel libro di Edoardo ci sono senz’altro i presupposti per conoscere da un punto di vista nuovo e senza pregiudizi, la filosofia vegana.

Intervistato anche da radioveg.it il giovane autore è disponibile per presentare al pubblico la sua esperienza e il bel lavoro letterario che ne è scaturito.

Silvano Bertaina

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium