/ Sport

Sport | 19 luglio 2023, 10:38

Corsa in montagna: a Tavagnasco si assegnano i titoli regionali

La Tavagnasco/Santa Maria Maddalena ai Piani sarà valida come terza e ultima prova del campionato regionale assoluto e master

(foto - fidal piemonte)

(foto - fidal piemonte)

L’appuntamento di spicco del fine settimana in regione, tutto dedicato all’attività no stadia, è senz’altro la 72ma edizione della Tavagnasco/Santa Maria Maddalena ai Piani, organizzato dagli Amici del Mombarone.

La manifestazione di corsa in montagna sarà valida come terza e ultima prova del campionato regionale assoluto e master: verranno quindi qui assegnate le medaglie e le maglie di campione regionale.

All’evento è poi abbinata la quarta prova del Campionato Regionale di Società e la settima prova del Trofeo Eco Regione Piemonte.

Attualmente, nella classifica del campionato regionale, Eufemia Magro (ASD Dragonero) precede Alice Grandi (ASD Caddese) e Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) a livello assoluto; per quanto riguarda le singole categorie, Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) è al comando tra le juniores, Elisa Tabacco (GSD Genzianella) tra le u23.

Al maschile, il primo posto attualmente è appannaggio di Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita) seguito da Nicolò Fontana (GS Fulgor Prato Sesia) e da Carlo Torello Viera (GSD Genzianella). Giolitti guida anche la classifica u23 mentre, tra gli junior, leader è Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia).

Ultima prova anche per quanto riguarda il Campionato di Società, dopo Cervasca, Pollone e Tavigliano.

Attualmente Pod. Valle Varaita è al comando nella classifica maschile, davanti a GSA Valsesia e a GS Fulgor Prato Sesia mentre, al femminile, guida ASD Dragonero su GSA Valsesia e Atl. Saluzzo.

Nella classifica Master, GS Fulgor Prato Sesia è leader tra gli uomini, ASD Dragonero tra le donne.

La premiazione del Campionato di Società si terrà in occasione della Festa dell'Atletica Regionale di fine anno

fidal piemonte

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium