Sport - 19 luglio 2023, 10:38

Corsa in montagna: a Tavagnasco si assegnano i titoli regionali

La Tavagnasco/Santa Maria Maddalena ai Piani sarà valida come terza e ultima prova del campionato regionale assoluto e master

(foto - fidal piemonte)

L’appuntamento di spicco del fine settimana in regione, tutto dedicato all’attività no stadia, è senz’altro la 72ma edizione della Tavagnasco/Santa Maria Maddalena ai Piani, organizzato dagli Amici del Mombarone.

La manifestazione di corsa in montagna sarà valida come terza e ultima prova del campionato regionale assoluto e master: verranno quindi qui assegnate le medaglie e le maglie di campione regionale.

All’evento è poi abbinata la quarta prova del Campionato Regionale di Società e la settima prova del Trofeo Eco Regione Piemonte.

Attualmente, nella classifica del campionato regionale, Eufemia Magro (ASD Dragonero) precede Alice Grandi (ASD Caddese) e Debora Ferro (Vittorio Alfieri Asti) a livello assoluto; per quanto riguarda le singole categorie, Matilde Bonino (Atl. Stronese-Nuova Nordaffari) è al comando tra le juniores, Elisa Tabacco (GSD Genzianella) tra le u23.

Al maschile, il primo posto attualmente è appannaggio di Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita) seguito da Nicolò Fontana (GS Fulgor Prato Sesia) e da Carlo Torello Viera (GSD Genzianella). Giolitti guida anche la classifica u23 mentre, tra gli junior, leader è Nicolò Lora Moretto (GSA Valsesia).

Ultima prova anche per quanto riguarda il Campionato di Società, dopo Cervasca, Pollone e Tavigliano.

Attualmente Pod. Valle Varaita è al comando nella classifica maschile, davanti a GSA Valsesia e a GS Fulgor Prato Sesia mentre, al femminile, guida ASD Dragonero su GSA Valsesia e Atl. Saluzzo.

Nella classifica Master, GS Fulgor Prato Sesia è leader tra gli uomini, ASD Dragonero tra le donne.

La premiazione del Campionato di Società si terrà in occasione della Festa dell'Atletica Regionale di fine anno

fidal piemonte