/ Attualità

Attualità | 11 luglio 2023, 18:12

Manassero: "Al PING nessuno sfratto. Ora attendiamo nuovi confronti"

La sindaca commenta l'incontro con i tre lavoratori affetti da disabilità: "Auspichiamo il commissario lavori per tenere sotto controllo la situazione"

La sindaca di Cuneo Patrizia Manassero

La sindaca di Cuneo Patrizia Manassero

Dopo la lettera prodotta e inviata dai tre lavoratori del PING – e pubblicata ieri sul nostro giornale – anche la sindaca di Cuneo Patrizia Manassero commenta l’incontro, definendosi “contenta di aver riscontrato, in Elena Serrao, Luca Pignatta e Franco Scaglione, una serenità che fino a qualche settimana fa non aveva trovato”.

I tre lavoratori si erano infatti presentati nel consiglio comunale del mese scorso organizzati in una – piccola – protesta, con tanto di cartello con scritto “Vogliamo lavorare!”: denunciavano il commissariamento della cooperativa PING e, addirittura, il paventato sfratto da parte del padrone dell’immobile.

Negli scorsi giorni Manassero ha incontrato i tre proprio nei locali del PING: “Siamo convinti che sia possibile non chiudere questa realtà – hanno scritto a seguito della chiacchierata - . Noi lavoratori vediamo la possibilità di continuare a portare avanti l’attività visto che stiamo lavorando molto, quasi a pieno regime. Dunque confidiamo di non perdere il lavoro, anche grazie all’interessamento dell’amministrazione comunale”.

Manassero: "Nessuno sfratto. Attendiamo nuovi confronti"

La sindaca non nasconde la complessità della situazione ma si dice evidentemente vicina ai lavoratori: “Non è mancata, da parte mia e dell’amministrazione comunale, l’attenzione nei loro confronti e nella ricerca di una soluzione alla situazione da loro denunciata" ha detto, raggiunta al telefono.

Registro un cambiamento di approccio da parte loro, dal timore alla speranza, d’altronde il commissario è stato nominato apposta per tenere in ordine i conti e curare l’ordinaria amministrazione. Proprio per questo sembrava strano lo sfratto, una situazione che non sembra sussistere”.

Attendiamo che ci siano occasioni di confronto ulteriori – ha concluso Manassero - , di cui darò eventualmente conto in sede del prossimo consiglio. E confidiamo nel fatto che il commissario riesca a tenere tutto sotto controllo”.

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium