/ Eventi

Eventi | 10 luglio 2023, 12:17

I giovani poeti albesi Paolo Pera e Francesco Occhetto a Lerici, per il Festival italiano della poesia

Dal 14 al 16 luglio saranno protagonisti con altre promesse del panorama nazionale in un evento che vede Giuseppe Conte e Davide Rondoni come curatori

Da sx: Paolo Pera e Francesco Occhetto, i due giovani poeti che parteciperanno all'“Ariel LericiPea Giovani”

Da sx: Paolo Pera e Francesco Occhetto, i due giovani poeti che parteciperanno all'“Ariel LericiPea Giovani”

Al Festival italiano di poesia dedicato ai giovani under 35, che si terrà a Lerici dal 14 al 16 luglio, ci saranno anche due esponenti di Langhe e Roero: Paolo Pera e Francesco Occhetto.

“Ariel LericiPea Giovani” è il primo Festival Italiano di Poesia (e della arti in interazione con essa) dedicato ai giovani under 35, organizzato dall’Ass.ne LericiPea e dal Comune di Lerici nel 2022 per il Bicentenario Shelleyano, per ricordare Percy B. Schelley che soggiornò, non ancora trentenne, nel Golfo dei Poeti a Villa Magni (San Terenzo di Lerici), durante il suo periodo da cui nacque la rivoluzione della poesia nel mondo.

Una seconda edizione che vedrà nuovamente come curatori Giuseppe Conte e Davide Rondoni. E proprio grazie a loro saranno presenti i giovani poeti del nostro territorio che leggeranno i loro lavori durante la due giorni dedicata alla poesia in piazza a Lerici.

Paolo Pera, che fa parte della “squadra” di Giuseppe Conte, porterà i versi di alcune poesie tra cui “Euridice” e “La tomba della trisnonna & Co”, mentre Francesco Occhetto, decanterà i versi, tra le altre, ad esempio di due poesie persiane che ha tradotto: “Indirizzo” di Sohrāb Sepehri, e “Con gli occhi gialli” di Garous Abdolmalekian.
Entrambi i giovani poeti sono stati scelti da Giuseppe Conte, che, come Davide Rondoni, porterà sei giovani autori.

Per saperne di più clicca qui.

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium