/ Attualità

Attualità | 28 giugno 2023, 20:43

Savigliano, consegnati gli attestati del corso di agricoltura

Finanziata dalla Regione, l'iniziativa ha visto 12 partecipanti

Savigliano, consegnati gli attestati del corso di agricoltura

Sono stati premiati in Municipio con un attestato di frequenza i 12 partecipanti che nei mesi scorsi hanno preso parte al corso di formazione in agricoltura svoltosi a Savigliano. Un'iniziativa finanziata da Enfip Piemonte – Ente Nazionale Fenapi Istruzione Professionale – nell'ambito del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020, ospitato dal Comune di Savigliano e promosso in particolare dall'assessorato all'agricoltura.

Rivolto agli imprenditori agricoli, agli addetti occupati del settore agricolo ed agroalimentare e alle piccole e medie imprese operanti nelle zone rurali, il corso era suddiviso in due parti.

La prima, “Minima lavorazione delle colture agrarie”, era composta da 6 lezioni per un totale di 15 ore; la seconda, “Valorizzazione degli effluenti zootecnici e concimazione delle colture agrarie”, era suddivisa in 9 lezioni per 24 ore totali.  

Gli appuntamenti si sono svolti presso la sede del Comando di Polizia Locale, ed hanno visto in cattedra tre esperti del settore: Walter Montiglio, Natale Sanino ed Angelo Caimi. 

Al termine del corso, i 12 “studenti” sono stati ricevuti dal sindaco di Savigliano Antonello Portera nella Sala Consiglio del Municipio. «Questi attestati di frequenza – ha detto il Primo cittadino – sono la testimonianza dell'impegno che avete profuso in queste lunghe settimane. La formazione e la conoscenza sono sempre importanti per apportare migliorie ed innovazioni nei diversi settori. Più che mai in ambito agricolo, il comparto a cui dobbiamo il cibo che portiamo in tavola e che rappresenta un pilastro della nostra economia, cuneese e saviglianese».

cs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium