/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2023, 20:43

Cuneo, la sindaca Manassero a Roma per il caso piazza Europa: "Incontro positivo"

La prima cittadina e l'assessore Pellegrino nel pomeriggio di oggi con i referenti per il Piano Periferie hanno incontrato la Presidenza del Consiglio dei ministri. Boselli (Indipendenti): "Dovrebbero vergonarsi"

Cuneo, la sindaca Manassero a Roma per il caso piazza Europa: "Incontro positivo"

Si è svolto nel pomeriggio di oggi, giovedì 22 giugno, a Roma l'incontro tra la Sindaca di Cuneo Patrizia Manassero e l’Assessore Luca Pellegrino con i referenti per il Piano Periferie presso la Presidenza del Consiglio dei ministri sul caso piazza Europa (leggi qui).

“L’incontro è stato positivo. - hanno commentato dall'amministrazione al termine dell'incontro - "Abbiamo illustrato il risultato che il Piano Periferie ha raggiunto su Cuneo: tutti i progetti sono stati realizzati - se si considerano anche i due che saranno conclusi entro la fine 2024 - tranne quello pensato per Piazza Europa. Su questo progetto abbiamo dimostrato di aver fatto tutto il possibile per portare a termine il percorso nel suo disegno iniziale."

"Alla luce del nostro impegno e compreso l'interesse nel mantenere il finanziamento - aggiungono Manassero e Pellegrino - allocato, ferme restando le linee strategiche del Piano periferie, nell’incontro ci è stata data la disponibilità a valutare una rimodulazione dell’intervento secondo le risorse disponibili. Dovremo lavorare rapidamente per arrivare a predisporre una proposta puntuale da sottoporre alla Presidenza del Consiglio dei Ministri”.

Boselli non ci sta: "Dovrebbero vergognarsi"

Il dispaccio da Roma non pare però soddisfare tutti i membri dell'amministrazione comunale. Il consigliere di minoranza Giancarlo Boselli (Indipendenti), infatti, coglie la palla al balzo per annunciare che nel consiglio comunale di lunedì e martedì prossimo presenterà alla sindaca Manassero e all'assessore Pellegrino esplicita richiesta di considerazione delle proprie dimissioni.

"Dovrebbero vergognarsi - scrive - . L'obiettivo della maggioranza era fare un parcheggio sotterraneo che nessuno voleva. Era un punto fondamentale del programma presentato alle elezioni, ma cittadine e cittadini l'hanno fermata".

 

Simone Giraudi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium