/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 11 giugno 2023, 13:19

Intitolata a Gino Strada la sede del Centro Provinciale Istruzione per Adulti di Mondovì

La cerimonia si è svolta ieri, sabato 10 giugno, in occasione dell'open day, alla presenza del dirigente dottor Giovanni Sergi, la referente di plesso Lucia Melino e l’assessore Francesca Bertazzoli

Intitolata a Gino Strada la sede del Centro Provinciale Istruzione per Adulti di Mondovì

Il Centro Provinciale Istruzione per Adulti di Mondovì (CPIA2) di Mondovì da ieri porta il nome di Gino Strada, chirurgo, attivista e scrittore scomparso il 13 agosto 2021. 

La cerimonia si è svolta, sabato 10 giugno, in occasione dell'open day, alla presenza del dirigente dottor Giovanni Sergi, la referente di plesso Lucia Melino e l’assessore Francesca Bertazzoli. Lo scorso maggio (leggi qui) era avvenuta la cerimonia nella sede albese del centro.

"L'open day organizzato nella sede di Mondovì del C.P.I.A. 2 Alba Bra Mondovì - commenta l'assessore Bertazzoli - è stato un vero momento di incontro e inclusione: insegnanti e studenti hanno dimostrato di aver raggiunto l'obiettivo comune di diffondere valori importanti quali la cultura e l'integrazione, e di aver lavorato insieme per un anno intero con grande entusiasmo, collaborazione e competenza".

Il CPIA 2 Gino Strada che raggruppa le sedi di Alba, Bra e Mondovì ha superato i 2000 iscritti di oltre 70 nazionalità diverse, offrendo non solo corsi di italiano per stranieri, ma anche corsi di lingue, informatica, cinema, musica e arte. A Mondovì collabora con il Baruffi serale indirizzo AFM (ex ragioneria); collabora inoltre con il SAI (sistema accoglienza e integrazione) per i richiedenti asilo.

Arianna Pronestì

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium