/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 11 giugno 2023, 10:42

A San Michele il passaggio delle auto storiche del 1° meeting Terre del Sangiacomo

La kermesse nata con l’idea di tributare la tradizione motoristica di questa terra. Ancora diversi appuntamenti per la giornata odierna

A San Michele il passaggio delle auto storiche del 1° meeting Terre del Sangiacomo

Grande entusiasmo a San Michele Mondovì per il passaggio delle auto di interesse storico sportivo del 1° meeting Terre del Sangiacomo, che ha preso avvio nella giornata di ieri, sabato 10 giugno.

Al passaggio delle auto in paese, ad ogni partecipante, è stato consegnato un gadget da parte dell’amministrazione comunale, offerto da Molino Zanone di Lisio con brochure Landandè, al fine di promuovere il territorio.

Ed è propio questo l'obiettivo della manifestazione: omaggiare le bellezze naturali e culturali delle vallate monregalesi e cebane, accostandole alla grande passione motoristica che da sempre accomuna i nostri territori.

La kermesse organizzata dalla Pro Loco di San Giacomo di Roburent prevede ancora appuntamenti per la giornata di oggi, domenica 11 giugno, nel piccolo centro situato nel comprensorio monregalese, in una delle località che hanno ospitato gloriose sfide del motorsport negli anni ’70.

Una due giorni che dalla centrale San Giacomo accompagnerà i partecipanti, alla guida delle proprie vetture, alla scoperta di affascinanti scorci tra le vallate, percorrendo pittoreschi e suggestivi itinerari.

Parallelamente, nel cuore di San Giacomo di Roburent, sarà possibile ammirare fino al tardo pomeriggio di oggi, un’esposizione statica di vetture da competizione, volte ad omaggiare i cinquant’anni dalla prima edizione del Rally di San Giacomo, rinnovando la grande tradizione di questo luogo. Nella giornata di domenica, seguiranno musica e giochi per bambini e non solo, dando vita ad una vera e propria festa dei motori.

Tutti i dettagli nella locandina e sui canali social ufficiali degli organizzatori.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium