/ Curiosità

Curiosità | 09 giugno 2023, 11:24

Grande festa per Daniela Marenco, amata e stimata maestra della Primaria di Spinetta

Andrà in pensione dal prossimo settembre. Oggi il saluto delle colleghe e degli alunni. Curiosa e appassionata, ha seguito tanti progetti che hanno consentito alla piccola scuola alle porte di Cuneo di migliorare l'efficienza didattica

Grande festa per Daniela Marenco, amata e stimata maestra della Primaria di Spinetta

Grande festa per la maestra Daniela Marenco, che oggi ha festeggiato, assieme alle colleghe e ai suoi alunni, l'ultimo giorno di scuola.

Da settembre sarà infatti ufficialmente in pensione.

Originaria di Sanremo, 64 anni a settembre, diplomata all'istituto magistrale Rosa Govone di Mondovì, dopo aver insegnato nelle Langhe per qualche anno, si è poi trasferita nel Cuneese, diventando punto di riferimento per la Primaria di Spinetta, facente parte del Comprensivo Borgo San Giuseppe, dove è stata maestra per 32 anni.

La maestra Daniela con i colleghi

Dolce, sempre sorridente, Daniela Marenco ha sempre saputo conquistarsi l'affetto dei bambini e la fiducia delle famiglie. Curiosa e appassionata soprattutto delle materie scientifiche, è stata referente del Progetto Stem (acronimo di Science, Technology, Engineering and Mathematics).

Il progetto ha permesso la realizzazione di uno spazio laboratoriale e l'acquisto di strumenti digitali atti a migliorare l'efficienza didattica per l'acquisizione delle competenze tecniche, creative, digitali e di problem solving.

Fiduciaria della scuola, vicaria dell'Istituto per tanti anni, la maestra Daniela si è adoperata per permettere all'istituto di partecipare a molti bandi e progetti europei, grazie ai quali la scuola di Spinetta si è spesso distinta.

Accogliente e generosa anche con colleghe e colleghi, negli anni ha saputo creare un clima di collaborazione scuola-famiglia che ha consentito alla piccola scuola di Spinetta di diventare punto di riferimento per il territorio dell'Oltregesso.

A lei i migliori auguri per questa nuova fase della sua vita.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium