/ Attualità

Attualità | 31 maggio 2023, 09:35

Turismo: tutto esaurito per i mesi di giugno e settembre nel territorio di Alba, Langhe e Roero

Aprile e maggio in crescita con ospiti stranieri, soprattutto dagli Usa, ed eventi aziendali premio. E per i prossimi mesi previsti tour per ospiti emiratini e sauditi nelle location di lusso delle nostre zone

Per i mesi di giugno e settembre praticamente tutto esaurito nelle strutture ricettive di Langhe e Roero (Ph. Barbara Guazzone)

Per i mesi di giugno e settembre praticamente tutto esaurito nelle strutture ricettive di Langhe e Roero (Ph. Barbara Guazzone)

Forte incremento di eventi aziendali, team building, piccoli gruppi incentive, soprattutto dal Nord Italia, incremento di presenze di turisti stranieri, soprattutto americani, e tour in arrivo per i prossimi mesi dalla penisola araba.

Questo è il quadro attuale e in prospettiva dell’ultimo periodo a livello turistico ad Alba, Langhe e Roero, con numeri in crescita e incrementi importanti anche per le vacanze di lusso nelle nostre zone.

Per i prossimi mesi abbiamo già ricevuto molte richieste di vacanze sulle nostre colline, con periodi di praticamente già tutto esaurito a giugno e settembre.

«Il mese di aprile - spiega Elisabetta Grasso del Consorzio Turistico Langhe Monferrato Roero - ha visto ottimi numeri di ospiti in arrivo sulle nostre colline, con la clientela statunitense in forte incremento. Il mese di maggio è stato lievemente condizionato dal brutto tempo nei weekend per la clientela italiana e quella di corto raggio, ma ha visto tanti ospiti stranieri, individuali o in gruppo, principalmente provenienti dal Nord Europa e dagli Usa, con una buona capacità di spesa e soggiorni mediamente lunghi.

Forte incremento di eventi aziendali, team building, piccoli gruppi incentive, soprattutto dal Nord Italia, che scelgono le nostre colline e le nostre belle dimore di charme quali location per i loro meeting e incontri motivazionali di dirigenti, staff e forze vendite, abbinando attività esperienziali (tour in e-bike, passeggiate nella natura e alla scoperta del tartufo, corsi di cucina, degustazioni e giochi sensoriali in cantina…) con l’obiettivo di rafforzare lo spirito di gruppo e la coesione tra collaboratori.

E non dimentichiamo che il lavoro paga: a seguito delle nostre recenti iniziative promozionali a Dubai, realizzate con la collaborazione di Consorzio Turistico Langhe Experience e ATL, stiamo ricevendo le prime conferme di tour per ospiti emiratini e sauditi, curiosi di scoprire una destinazione di nicchia come la nostra, dove possono vivere esperienze di lusso autentico e servizi altamente personalizzati, due aspetti che richiedono e che possono trovare anche da noi».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium