Eventi - 30 maggio 2023, 07:45

Al via l’edizione 2023 del Festival dello studente di Cuneo, la sfida tra le superiori a colpi di arte [VIDEO]

Presentata l’annuale rassegna organizzata dall’associazione culturale Beda, capitanata da Luisella Mellino, fondatrice di Radio Piemonte Sound, che vedrà competere gli alunni di diversi plessi superiori del capoluogo in sfide di teatro, danza e musica

Presentata in Sala d’onore del municipio di Cuneo la 24^ edizione del Festival dello Studente. 

L’annuale rassegna organizzata dall’associazione culturale Beda, capitanata da Luisella Mellino, fondatrice di Radio Piemonte Sound, che  vedrà competere gli alunni di diversi plessi superiori del capoluogo in sfide di teatro, danza e musica. 

L’evento, sostenuto dal comune di Cuneo, Regione Piemonte, Fondazione Crc e Fondazione Crt vedrà partecipare numerosi studenti provenienti dal IIS Grandis, Liceo Classico Silvio Pellico, IIS Virginio Donadio, Liceo Scientifico Peano, Itc Bonelli, Liceo Magistrale De Amicis, Liceo Artistico Ego Bianchi, Itis Mario Del Pozzo e, per la prima volta gli studenti del Centro Provinciale Istruzione Adulti. 

Si parte martedì 6 giugno alle ore 20,30 con le sfide di teatro presso il teatro Don Bosco. Sfida che proseguirà nella stessa location l’indomani, mercoledì 7 giugno, a partire dalle ore 20. 

Si chiude in bellezza l’8 giugno, con il grande ritorno al Parco della Gioventù, nell’ex Nuvolari, che aprirà i battenti nella sua avventura sotto il nome di “Nuovo”.

Qui si terranno le sfide di danza e musica. 

Novità di quest’anno è il “Premio empatia”, dedicato al compianto Guido Bonino.

L’ingresso è libero e aperto a tutti. 


Nel video l’intervista a Luisella Mellino.