Attualità - 25 maggio 2023, 18:06

Pulizie e logistica, cambia l’appalto in Michelin: mantenuti i 122 lavoratori

Dal primo giugno la bolognese Rekeep lascia il posto alla torinese Iscott Spa. Mantenute le condizioni del precedente accordo, compreso l'integrativo

Dal primo giugno cambia l’appalto alla Michelin di Cuneo. Dalla bolognese Rekeep, le pulizie civili, industriali e la movimentazione nello stabilimento di Ronchi passeranno nelle mani della torinese Iscott Italia Spa. 

La conferma principale è il mantenimento dell’intero organico a parità di trattamento. Sono 122 i dipendenti totali 50 assunti con il contratto dei multiservizi e 72 operanti nella logistica. 

L’accordo è stato siglato tra le parti da tutti i sindacati di categoria di Cgil, Cisl e Uil e prevede il mantenimento del contenuto del contratto di  secondo livello integrativo siglato con Rekeep, con il riconoscimento di un ticket pasto di cinque euro per i lavoratori dei multiservizi e un ticket pasto di quattro euro per 26 giorni. Due ticket da cinque euro (dal valore di dieci euro) per quei lavoratori che effettuano pulizia “preventiva” oltre alla quota giornaliera di 15 euro. 

“Un importante accordo - commenta Fabio Bove, segretario provinciale della Uiltucs - Siamo soddisfatti del risultato raggiunto e del mantenimento dell’integrativo che avevamo sottoscritto. Un importante aiuto in questo periodo di rincari energetici e inflazione."