/ Politica

Politica | 16 maggio 2023, 15:31

«Lavoreremo nel segno della continuità per migliorare Cossano Belbo»

Le parole sono di Luca Luigi Tosa, il 36enne produttore vitivinicolo eletto sindaco con il 67% di preferenze, davanti a Luca Bosca (32%) e Massimo Masiello (1%).

Il nuovo sindaco di Cossano Belbo, Luca Luigi Tosa, lavorerà nel segno della continuità

Il nuovo sindaco di Cossano Belbo, Luca Luigi Tosa, lavorerà nel segno della continuità

A Cossano Belbo i cittadini hanno scelto la continuità. Con un’affluenza del 59%, i votanti che si sono recati alle urne hanno confermato l’interesse generale per la vita politica del paese, ed hanno premiato Luca Luigi Tosa, 36 anni, produttori vitivinicolo, che ha avuto la meglio con la percentuale del 67% su Luca Bosca (32%) e Massimo Masiello (1%).
Una vittoria netta, a conferma del buon lavoro che il nuovo primo cittadino ha fatto in quindici anni di presenza in Comune, in cui ha ricoperto due volte il ruolo di assessore ed uno quello da vice sindaco.
Con il nuovo sindaco una squadra composta da sette membri di maggioranza e tre di minoranza.

Luca Luigi Tosa, che cosa significa per lei questa vittoria elettorale?

«È la conferma del lavoro fatto finora, e che continuerò insieme alla nuova amministrazione. Partiremo da qui, utilizzando un metodo di lavoro consolidato e che sta dando i suoi frutti. Ci saranno nuove persone insieme a chi ha già esperienza, e si lavorerà uniti per il bene del paese. Stiamo organizzando il primo consiglio comunale dove verranno decise le varie cariche. Appuntamento tra il 22 ed il 26 maggio.

A livello personale, dopo 15 anni di servizio in Comune, tra assessorati e carica di vice sindaco, per me è una soddisfazione aver ricevuto questa possibilità, e gli attestati di stima che stanno arrivando da parte di molti cossanesi, e non solo, sono da stimolo per iniziare questa nuova fase del mio viaggio a favore della res publica».


Che cosa porta con sé di queste elezioni?

«Al di là dei numeri della vittoria, mi piace ricordare l’alta affluenza alle urne, che conferma come a Cossano Belbo ci si tenga alla politica, a tutti i livelli, ed al bene del paese. Penso che i cossanesi siano persone appassionate alla vita del luogo in cui abitano ed in cui vogliono essere protagonisti, dando il loro contributo».

Come inizierà il vostro lavoro?

«Tra i progetti prioritari ricordo il fine lavori per l’adeguamento della pista ciclabile lungo Belbo, in collaborazione con Santo Stefano Belbo, Rocchetta Belbo e la Comunità Montana. Per noi di primaria importanza gli interventi mirati alla messa in sicurezza di alcuni punti critici per il dissesto idrogeologico, e quelli per le scuole dell’infanzia e primaria di primo grado».

Livio Oggero

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium