È stato completata nella giornata di oggi, mercoledì 10 maggio, l’asfaltatura del parcheggio ad uso pubblico su corso Francia, di fronte al civico 111.
I lavori erano iniziati nei primi mesi del 2023 con l’installazione delle condotte di scarico ed i relativi tombini, poi il livellamento e la spianatura della superficie. Dopodiché, il piazzale era stato riaperto nell’attesa dell’asfaltatura.
Il parcheggio, oltre che per i residenti, sarà utilizzato anche dai futuri fruitori di Cascina Vecchia, la cui opera di restauro da parte del Comune è pressoché terminata.
Nei prossimi mesi i gestori, Open Baladin Cuneo s.r.l., MEG Mercato Enogastronomico s.r.l. e Sant’Onorato Società Cooperativa, entreranno in possesso dell’immobile per terminare i lavori a loro carico. L’apertura al pubblico (spazio ristorante, sala convegni ed il Museo della Segale) è prevista per la fine del 2023.
Contemporaneamente alla conclusione dei lavori sul parcheggio, è stata risistemata ed asfaltata anche una parte della carreggiata di Corso Francia in direzione San Rocco Castagnaretta.