/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 21 aprile 2023, 19:54

Tra musica e fotografia: Progetto HAR alla della 175^ Fiera di San Marcelin a Macra

Appuntamento domani mattina, sabato 22 aprile, con una Passeggiata musicale sul sentiero dei Ciclamini che aprirà “La due giorni di fotografia in Valle Maira”

Tra musica e fotografia: Progetto HAR alla della 175^ Fiera di San Marcelin a Macra

In occasione della 175^ Fiera di San Marcelin, domani mattina, sabato 22 aprile, alle ore 9.15 i musicisti di Progetto Har apriranno gli importanti avvenimenti.

Torna questa importante iniziativa, dopo due anni di fermo a causa della pandemia dovuta al covid, organizzata dal Comune di Macra in collaborazione con la Pro Loco Rupicapra.

Una Passeggiata musicale sul sentiero dei Ciclamini. Domani mattina, Sara Bondi (flauto), Maria Becchis (violoncello) ed Andrea Sarotto (clarinetto) accompagneranno le persone in un delicato ed emozionante viaggio musicale, immersi nella natura.  

Sarà poi tempo di scatti, con “La due giorni di fotografia in Valle Maira”. Visto il meteo favorevole, Progetto HAR e Ober Bondi danno a quanti lo desiderano l'opportunità di partecipare al concorso, iscrivendosi direttamente al Tavolo di Accoglienza in piazza Marconi dalle 9.30 di sabato 22.

Domenica 23 aprile il Tavolo di Accoglienza aprirà alle ore 9 invece che alle ore 10 come precedentemente scritto nel regolamento. Ai partecipanti verranno assegnati 12 temi in totale, 6 al giorno, che avranno attinenze con il paese di Macra: Festa di San Marcelin ad esempio, la Passeggiata Musicale, il Concerto dei Lou Dalfin ed altre iniziative organizzate. Dopo aver ritirato i temi, ognuno dei partecipanti potrà iniziare a fotografare andando in giro per Macra e per le varie Borgate di Macra.

LA GIURIA DEL CONCORSO 

Saranno 5 i membri della giuria per “La due giorni di fotografia in Valle Maira”:

Cornelio Cerato - artista fotografo, titolare di “Hobby Foto” a Cuneo;

Emanuela Coloretti - fotografa, titolare di “Foto Video Renata”;

Giovanni Mario Mana -  artista fotografo;

Giacomo Calvagno - fotografo paesaggista Progetto HAR;

Roberto Olivero - architetto fotografo Progetto HAR.

La consegna delle immagini, tassativamente una fotografia per tema, dovrà avvenire esclusivamente via web all'indirizzo info@progettohar.it   entro le ore 24 del 25 aprile. Le immagini verranno poi caricate dallo Staff sul sito www.progettohar.it. E’ possibile partecipare anche solo ad una giornata e quindi consegnare le 6 foto inerenti ai temi che verranno assegnati quel giorno. 

Progetto HAR e Ober Bondi ancora una volta saranno in prima linea per promuovere il territorio della bellissima Macra.

Beatrice Condorelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium