/ Attualità

Attualità | 06 aprile 2023, 11:07

Mezza Cuneo oggi senza acqua: bar e ristoranti chiusi o a servizio ridotto [FOTO]

Facendo un giro tra le strade coinvolte dalla mancanza d'acqua, diversi locali hanno deciso di restare chiusi, mentre altri si sono attrezzati per dare comunque il servizio

Mezza Cuneo oggi senza acqua: bar e ristoranti chiusi o a servizio ridotto [FOTO]

Un piccolo giro tra le vie dietro corso Nizza, lato Stura, dove per buona parte della giornata, probabilmente fino alle 18.30, non ci sarà acqua.

Si stanno infatti ultimando i lavori di allacciamento delle tubazioni derivate alla condotta principale, collocata tra via Bassignano e corso Dante, dopo gli interventi di sostituzione dei tubi stessi. Già da diversi giorni, in tutta la zona interessata, da corso Giolitti a corso Soleri, sono stati affissi gli avvisidi interruzione del servizio.

Perché restare senz'acqua non è un disagio da poco. E lo sanno bene i bar o i ristoranti, ma anche gli uffici, dove utilizzare il bagno diventa un problema. O i parrucchieri, le estetiste...

Diversi bar sono chiusi. Altri si sono attrezzati con taniche e scorte di acqua; c'è chi fa il caffè e utilizza i bicchieri di carta, non potendo usare la lavastoviglie, altri non garantiscono la caffetteria, ma vendono comunque tutto il resto, dai succhi al dolce al salato. 

Anche il Cuneo Hotel si è attrezzato già dalla giornata di ieri e, stamattina, è riuscito senza problemi a garantire le colazioni. Ci sono poi alcuni locali che ne hanno approfittato per allungare la pausa di Pasqua, comunicando che resteranno chiusi fino a martedì 11 aprile. 

La giornata di oggi 6 aprile, per chiudere i lavori e poter interrompere la fornitura dell'acqua, è stata stabilita in concomitanza con l'inizio delle vacanze pasquali per le scuole. Nell'area di intervento sono ben tre i plessi scolastici, con centinaia di alunni e studenti che non avrebbero potuto utilizzare i servizi igienici.

Barbara Simonelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium