Giandomenico Genta, ex Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo, a due anni di distanza dal ricovero in ospedale, è tornato finalmente a casa.
Ad aprile del 2021 Genta contrasse il Covid. Come purtroppo accaduto a tanti, le sue condizioni furono da subito molto gravi. Sul decorso della malattia, la famiglia del noto tributarista cuneese ha sempre chiesto il massimo riserbo. Un percorso clinico lungo e faticoso, il ricovero prima al Santa Croce, poi al Niguarda di Milano, ancora al Carle e alla Clinica S. Antonio di Cuneo, poi al Centro Riabilitativo di Fiorenzuola D’Arda e infine la riabilitazione presso la clinica Stella del Mattino di Boves.
Sessantasei anni compiuti lo scorso gennaio, Genta è diventato Presidente della Fondazione CRC nel 2016, carica che venne rinnovata nel 2020, in piena pandemia. Poi il maledetto virus nel 2021 e, un anno fa, la decadenza della carica e la sostituzione con Ezio Raviola, già suo vice Presidente.
Nel frattempo, sono stati portati a termine alcuni grandi progetti fortemente voluti dal dottor Genta, primo fra tutti il Rondò dei Talenti.
Ora, finalmente, a distanza di quasi due anni, la bellissima notizia del suo ritorno a casa. Dopo il comprensibile silenzio, da parte della famiglia e della Fondazione stessa, ora possiamo scrivere che Giandomenico Genta è tornato a casa.