Saluzzese - 09 marzo 2023, 12:54

Niente tour in Granda per il ministro Lollobrigida: programmata “call” con il 'Tavolo Frutta del Monviso'

Il ministro all’Agricoltura parteciperà nel pomeriggio ai funerali del senatore Bruno Astorre che avranno luogo domani venerdì 10 marzo a Colonna, provincia di Roma. Impegno che non li permetterà di essere in presenza all'incontro con i frutticoltori

Salta la prima visita in provincia di Cuneo del ministro all’Agricoltura della sovranità alimentare Francesco Lollobrigida. L’uomo alla guida del dicastero di via Venti Settembre parteciperà nel pomeriggio ai funerali del senatore Bruno Astorre, in programma domani, venerdì 10 marzo, a Colonna, provincia di Roma. 

Lollobrigida avrebbe dovuto incontrare i referenti del “Tavolo Frutta del Monviso” al Teatro Magda Olivero di Saluzzo alle ore 9. 

Il settore sta attraversando un momento non facile. Gli ultimi anni sono stati dettati da gelate e siccità oltre all'impennata dei costi energetici. La richiesta che si voleva portare al ministro durante la sua visita nel saluzzese riguardava in primis la moratoria sui mutui e la defiscalizzazione dei contributi. 

L’incontro comunque si terrà in ‘call’ intorno alle ore 10,30 con tutti i referenti del tavolo.