/ Eventi

Eventi | 28 febbraio 2023, 18:25

All'Osteria del Tempo Stretto di Albenga i venerdì a tema proseguono anche a marzo

Venerdì 3 marzo la serata sarà dedicata all'Olio Nuovo con il Frantoio Armato di Alassio e dimostrazione di come si faceva una volta il Pesto al mortaio.

All'Osteria del Tempo Stretto di Albenga i venerdì a tema proseguono anche a marzo

La rassegna gastronomica “I venerdì dell’Osteria” promossa dalla chef Cinzia Chiappori e dalla sommelier Miranda Moroni, prosegue anche a marzo. Per la serata di venerdì 3 marzo protagonista l'Olio Nuovo con il Frantoio Armato di Alassio e una dimostrazione di come si faceva una volta il Pesto al mortaio. Considerato l'oro verde della dieta mediterranea, l'olio è un prezioso alimento ricavato dall’oliva, frutto che radica da molti secoli nella vita dei liguri e presenta caratteristiche organolettiche uniche, che racchiudono una miscela di profumi intensi, memoria di una genuina tradizione contadina.


La cena si terrà a partire dalle 20.30 e sarà accompagnata da un cocktail di apertura preparato dalla barlady Ottavia Castellaro con le erbe aromatiche di Aroma Domus di Albenga.

Questo il menù proposto a 40 euro bevande escluse: Pinzimonio Cotto e Crudo con verdure di stagione, Olio Evo in abbinamento s-ciappa e tradizionale, Spada affumicato con nuvola di Finocchi e grani di Pepe Rosa e Olio Evo al Mandarino, Picagge avantaggiate con Pesto al mortaio e Olio Evo tradizionale, Baccalà al Pil Pil e Bagna Freida con Olio Evo “U Re” in abbinamento, monozona Cultivar taggiasca, Stroscia e Passito.


Per ulteriori informazioni e prenotazioni chiamare il numero 392-6221924. L’Osteria del Tempo Stretto si trova ad Albenga in Reg. Rollo, 39

I.P.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium