/ Attualità

Attualità | 28 febbraio 2023, 11:10

Al via la prima edizione della "Mondovì Music Run", novità degli eventi sportivi 2023

L'iniziativa, una corsa non competitiva che sarà incentrata non solo sull'attività fisica ma anche sull’intrattenimento musicale, è stata presentata dall'assessore Alessandro Terreno ieri in un incontro con le associazioni

L'assessore Alessandro Terreno Immagine di repertorio

L'assessore Alessandro Terreno Immagine di repertorio

Si è svolta nella serata di ieri, lunedì 27 febbraio, una riunione tra l’assessore allo sport della città di Mondovì, Alessandro Terreno, con tutte le Associazioni Sportive cittadine per fare il punto della situazione e programmare le iniziative 2023.

Nel calendario, davvero ricco, degli appuntamenti dedicati allo sport la farà da padrone una grande novità dell'anno cioè la "Mondovì Music Run", una corsa non competitiva che sarà incentrata non solo sull'attività fisica ma anche sull’intrattenimento musicale ed avrà finalità benefica, coinvolgendo grandi e piccini e facendo conoscere la nostra città tramite il connubio fra sport, musica e divertimento. 

E poi tutti i momenti organizzati direttamente dalle Associazioni e Società Sportive monregalesi oltre, ovviamente, al consolidato "Sport in Piazza" di inizio settembre.

Approfondito anche il confronto sulle problematiche, ancora attuali, del "caro energia" cui il Comune ha dato una risposta erogando ben 60 mila euro di contributi alle ASD stesse, che ora si attendono un sostegno anche dal Governo.

Fra i tanti temi trattati anche quello della apertura della nuova palestra di via Polveriera e della intitolazione della Piscina Comunale che, con ogni probabilità, avverrà con una cerimonia prevista per il prossimo 11 marzo.

AP

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium